chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

sabato 2 marzo 2013

BB Crème divine 6 in 1 Lift' Argan

Eccomi qua con la mia prima review di un prodotto di make-up. Quella che vi presento oggi è la BB Cream di Lift' Argan, una delle marche del Gruppo Lèa Nature. Viene venduta in una scatolina di cartone riciclabile con all'interno il tubetto nero in plastica che contiene il prodotto, una cremina di media consistenza, asciutta al tatto e con un profumino per me delizioso. 

Partiamo dall'INCI

Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Aluminum Hydroxide, Balanites Roxburghii Seed Oil*, Opuntia Ficus Indica Seed Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosa Damascena Flower Extract*.
May contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides),CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), Mica.
*Ingrédients issus de l'agriculture biologique.


Come si può notare questa BB Cream ha un INCI quasi del tutto verde, con tre soli ingredienti segnalati  con un pallino giallo nel biodizionario...quindi INCI praticamente perfetto!!! Da notare l'alta qualità degli ingredienti inseriti come il 2% di olio di argan. Offre inoltre una protezione SPF10 e si presenta come purificante della pelle e non comedogenica...cosa che ancora non ho avuto modo di provare perché mi è arrivata da poco. Sicuramente ho notato una pelle più liscia rispetto a quando non utilizzavo questa BB Cream.


TONALITA'

E' presente in solo due colorazioni:
  • beige nude (chiaro) 01
  • beige ambrè (abbronzato) 02



 


 

Le colorazioni hanno decisamente un sottotono giallo ma dalle recensioni di alcune ragazze (vedi per esempio http://katpaola.blogspot.it/2013/02/fondi-phyts-e-bb-cream-natessance.html) ho capito che il colore si fonde perfettamente anche su una pelle con sottotono rosa. Avendo io una pelle media con sottotono giallo (in inverno sono una medium warm -fondo Neve Cosmetics- o popcorn -fondo LilyLolo-), la colorazione perfetta per me è un mix delle due tonalità: 5gr di fondo nella colorazione 01 mischiati con 2 gr di fondo nella colorazione 02.


DURATA: pur essendo una BB Cream questo prodotto dura davvero tutto il giorno se si prendono opportuni accorgimenti. Dopo vari tentativi ho infatti scoperto che dà il meglio di sé se prepariamo la pelle con una crema idratante con una percentuale di olii media (io realizzo quella di Carlita -> http://www.youtube.com/watch?v=hsWHYk6_kc0), applichiamo il prodotto con un pennello (io uso il Round Kabuki-F82 di Sigma...FA-VO-LO-SO!!!) e fissiamo il tutto con una cipria a base di silica (io uso la silica vegetale che vende Aroma Zone -> http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_extrait_sevebambou.asp). Su di me ha retto anche la prova sudore in palestra!!!



COPRENZA: decisamente media. Uniforma la pelle, attenua ma non copre totalmente i rossori,  minimizza abbastanza i pori, attenua le occhiaie con conseguente necessità di usare un quantitativo minore di correttore su quella zona, non copre cicatrici e brufoletti... ricordiamoci che è una BB Cream e non un fondotinta!!! 



FINISH: matte, vellutato, naturalissimo perchè si fonde perfettamente con il colore della pelle, non appiccica, entra un po' nelle rughette, effetto pelle di pesca prima ancora di applicare la cipria...un difetto è che dopo circa 4-5 ore inizia ad avere un effetto un effetto un po' polveroso nelle zone delle naturali pieghe di espressione. Naturalmente se non si applica la cipria tende a lucidarsi e su di me lo fa già dopo circa un'ora dopo l'applicazione perchè ho la pelle mista. Ma con la cipria a me l'effetto matte dura tutto il giorno con un ritocchino di cipria a metà giornata anche se non è poi così indispensabile.



PREZZO


CONCLUSIONI
Io trovo questa BB Cream davvero buona per un trucco da giorno e per chi voglia un effetto naturale e si accontenta o ha bisogno di una coprenza media. Una pecca di questo fondo è che dopo qualche ora inizia a diventare un po' polveroso nelle pieghe d'espressione... forse perchè la silice è quasi in fondo all'INCI??!!!





0 commenti:

Posta un commento

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena