chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

giovedì 14 marzo 2013

Crema per il viso all'erba cristallina del Dr. Hauschka

Quella di oggi è la review di un sample di crema che ho ricevuto con l'ordine su mondebio.com.

Sul sito del Dr. Hauschka viene presentata come una crema per la pelle molto secca, soggetta a pruriti, desquamata. Il suo punto di forza sta nella presenza del succo di erba cristallina (mesembryanthemum crystallinum extract), pianta descritta come "una specialista nella fornitura d'acqua" per la sua capacità di sopravvivenza sotto il sole cocente del Sud d'Africa. Tale succo unito a numerosi olii e burri forma una ricca crema idratante per il viso con un'azione trattante ad effetto prolungato.




Il suo inci (in foto a destra) è totalmente verde!!! Non so perché ma l'inci sul sito è diverso da quello riportato sul retro del sample.


Merita però qualche considerazione. Vi faccio notare l'alcool che è ai primi posti nell'inci. Questo è tipico delle creme tedesche dove comunque l'alto potere sgrassante dell'alcool è ben tamponato da una ricca cascata di grassi (olio di jojoba, olio di avocado, olio di arachide, olio di mandorle dolci, olio di semi di papavero, burro di karitè, burro di mango, burro di cacao). Pur avendo una pelle sensibile a me non ha dato problemi ma attenzione per chi ha una pelle ipersensibile!!!

A circa metà inci abbiamo poi l'hectorite o moroccan clay, nome ufficiale della famosa argilla ghassoul dalle elevate proprietà assorbenti e disintossicanti per la pelle. Penso che questa argilla insieme all'amido di tapioca riesca a tamponare una crema che altrimenti risulterebbe eccessivamente "unta".

Ma veniamo alle mie considerazioni... premetto che io ho una pelle mista che si lucida facilmente nella zona T ma in inverno tendo ad avere la zona del viso che va dai lati del naso al mento (quella segnata dalle pieghe d'espressione per intenderci) mooooolto secca e rossa.

Ebbene io questa crema l'ho provata come trattamento notturno solo sulla zona che vi ho appena detto e la mattina trovo davvero la pelle bella morbida, che non tira e senza rossore. Risultati che comunque raggiungo anche con le mie creme spignattate!!!

Viene descritta anche come possibile primer viso ma almeno che non abbiate davvero la pelle desquamata io la sconsiglio, pena di ritrovarvi già dopo pochi minuti a ritoccarvi con la cipria perché la pelle si è già ricoperta di sebo!!!

Ha un odore erbaceo misto all'odore tipico di alcool e una consistenza che sembra essere quella tipica di prodotti siliconici. Bisogna essere veramente parsimoniosi nell'applicazione perchè è molto ricca come crema, infatti non viene assorbita subito... almeno dalle parti secche della pelle del mio viso.

La potete trovare su mondebio al prezzo di 34€ per 40 ml. Secondo me è un po' altino il prezzo forse giustificato dal quell'estratto di erba cristallina.

Fatemi sapere se l'avete già provata e come vi siete trovate...anche per conoscere l'esperienza di qualcuno che la pelle del viso secca!!! CIAO CIAO...



0 commenti:

Posta un commento

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena