chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

domenica 10 marzo 2013

Review struccante occhi Vivi Verde


Eccomi qua a raccontarvi la mia esperienza negativa con questo struccante occhi idratante... delicato?!?!? Capirete il perchè dei miei dubbi sul "delicato" continuando a leggere.

L'ho acquistato alla Coop ed è della linea cosmetica ecobio Vivi Verde. Ha un'inci davvero ottimo, un prezzo basso e strucca molto bene anche un mascara non ecobio (non ho provato con mascara waterproof perchè non lo uso).


Ecco qua il suo inci con tutti gli ingredienti verdi tranne uno che è giallo:
aqua, glycerin, panthenol, arginine, decyl glucoside, hydroxyethylcellulose, polyglyceryl-4 caprate, sodium cocoamphoacetate, sodium benzoate, lactic acid, potassium sorbate, sodium chloride, sorbic acid, centaurea cyanus flower extract, rosmarinic acid.

Purtroppo io l'ho usato una sola volta e poi ho dovuto accantonarlo. So che è uno struccante specifico per occhi ma io l'ho comunque utilizzato anche per togliere il fondotinta sul resto del viso. L'ho sempre fatto anche con altri struccanti per occhi e non ho mai avuto effetti collaterali.

Dopo qualche secondo che questo struccante è venuto a contatto con la pelle del viso, questa è diventata dello stesso colore di quando una persona si ustiona per aver preso troppo sole!!! Ero rossissima con la pelle che tirava e il viso gonfio.

Mi è sembrata una reazione allergica ma poi ho scoperto sul forum di Lola qualche notizia in più sull'arginina che come potete vedere è nei primi posti dell'inci. Sembra proprio che l'arginina abbia un effetto vasodilatatore e chissà se non sia stata proprio sua la colpa!!! Ecco qui il link dove ho trovato queste informazioni: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=17&t=17011.

Peccato per la sua capacità struccante, per quella schiumina morbidissima che si forma sulla pelle mentre ci strucchiamo, per la sua facile reperibilità e il suo basso costo ma io non lo ricomprerò più perchè ho avuto la pelle del viso nello stato che vi ho detto per 3 giorni!!!! Perciò la mia valutazione è... neanche un cuoricino!!!

Voi lo avete mai utilizzato? Avete avuto strane reazioni?


0 commenti:

Posta un commento

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena