chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

martedì 9 aprile 2013

Crema ristrutturante viso con tè bianco bio e olio di karanja di Lavera

Oggi vi parlo della mia esperienza con questa crema viso. E' indicata per pelli mature e stressate ma io che come sapete ho una pelle mista-grassa l'ho voluta provare lo stesso.



Dopo avervi fatto vedere il fronte-retro del campioncino, passiamo alla mia personale opinione in merito cominciando dall'inci.


Come potete vedere è completamente verde se non per qualche ingrediente sul finire dell'inci segnalato con un pallino giallo sul biodizionario in quanto potenziale allergizzante.

Vi faccio notare il pregiato olio di oliva ai primi posti mentre l'olio di karanja e il tè bianco che vengono messi in risalto dal produttore sono rispettivamente al sesto (Pongamia Glabra Seed Oil) e tredicesimo posto (Camellia Sinensis Leaf Extract).

Poco prima di metà inci troviamo anche l'ubiquinone o coenzima q10. Spignattando so che questa sostanza ha un colore fortissimo, giallo uovo che colora tantissimo le creme anche solo mettendone 0,1gr! Ebbene questa cremina ha un colore tendente all'avorio perciò di q10 ce n'è davvero poco!

Attenzione per l'alcol presente in terza posizione... alle pelli ipersensibili potrebbe dare noia e comunque io evito per quanto possibile l'utilizzo di creme contenenti alcol perchè a lungo andare ho scoperto che mi seccano la pelle anche se sono molto corpose.

La consistenza è quella di un latte e il profumo è simile a quello delle caramelle dure agli agrumi.

Come sapete io ho una pelle grassa-mista e questa crema per me è inutilizzabile perchè già dopo tempo mi lucida il viso in un modo incredibile anche nelle zone secche. La sensazione che si ha sul viso dopo averla applicata non è di pelle vellutata e setosa, anzi a me rende rende la pelle un po' appiccicosa! Probabilmente andrà bene a chi ha una pelle matura e secca.

Il campioncino me lo ha spedito Boutique Bio dove potete trovare questa crema al prezzo di 18,95€ ma si trova anche su Ecco Verde al prezzo più vantaggioso di 13,89€.

E voi avete mai provato questa crema? Come vi siete trovate?

2 commenti:

  1. a me quell'alcohol non piace proprio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non piace l'alcool nelle creme... Purtroppo le creme tedesche ce l'hanno sempre ai primi posti!!!

      Elimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena