chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

domenica 7 aprile 2013

Spignatto di blush e bronzer


E' da qualche anno che spignatto seguendo le ricette di Carlitadolce. Ho realizzato creme, detergenti, gel viso, etc. Quest'estate ho provato anche a realizzare qualche prodotto per il make-up. Il mio primo esperimento è stato il fondo minerale che però ho scoperto stare antipatico alla mia pelle perciò ho dovuto ripiegare sul fondo liquido o compatto ecobio.

Ho realizzato anche alcuni blush e bronzer per le cui ricette ho preso spunto anche dal blog Il calderone alchemico. Con questo post volevo giusto farveli vedere...

...i blush...




Tutti i blush sono shimmer tranne il blush rosato che è matt. I blush rosa dorato e misterioso possono essere utilizzati anche come illuminanti.

...i bronzer...


Anche i bronzer sono tutti shimmer tranne il bronzer biscotto che è matt.

Vi piacciono? Se vi interessa vi faccio sapere gli ingredienti da utilizzare per ottenere questi colori. Lasciatemi un commento!

3 commenti:

  1. Sara ma ne hai fatti tantissimi! Mi piacciono un sacco, soprattutto il bronzer tropic e il blush pesca scuro..complimenti :)

    RispondiElimina
  2. che belli! mi dici che ingredienti hai usato per i bronzer biscotto e trpoci bronze? complimenti sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! Grazie ;-) Ho usato 2,5 gr della seguente base così composta:
    - 4,5 titanio
    - 2,5 magnesio staerato
    - 4,5 talco
    e poi ho aggiunto piano piano fino a raggiungere la colorazione che vedi, mescolando col grinder, l'ossido sienna (per il bronzer biscotto) e la mica paradise tropic bronze ( per il bronzer tropic bronzer). Puoi trovarli entrambi sia su Aromat'easy che sul mio mercatino!

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena