chiacchiere e opinioni su un mondo quanto più possibile ecobiologico e sano...

mercoledì 1 maggio 2013

Cosmetici Biovera: crema body Yogurt e crema viso 20-30 prevent

Grazie a Cosmofarma ho avuto la possibilità di provare queste due creme della linea Biovera: la crema corpo allo yogurt (in full-size a sinistra) e la crema viso 20-30 prevent (in full-size a destra) come sample. Le foto sono state prese dal sito
Cosmofarma.


Iniziamo col parlare della crema corpo idratante allo yogurt e in particolare del suo inci.

Come potete vedere abbiamo ai primi posti l'olio di mandorle dolci, l'olio di semi di girasole e il burro di karitè. Siamo spesso abituati a leggere inci di creme dichiarate per esempio allo yogurt, al miele... dove questi ingredienti sono inseriti in percentuali irrisorie e ce ne possiamo accorgere perchè nell'inci li troviamo vicino ai conservanti utilizzati nell'ordine dello 0,...%!!! Invece questa bella cremina "allo yogurt" ha lo yogurt ai primi posti facendo guadagnare punti in onestà a Cosmofarma.

Gli ingredienti segnalati gialli nel biodizionario riguardano uno degli emulsionanti usati e alcuni conservanti in fondo all'inci. Potete leggere qui la discussione in merito al perchè del pallino giallo per l'emulsionante.

Personalmente, come già sapete, non amo molto l'utilizzo del fenossietanolo come conservante e preferisco evitare prodotti che lo contengono perchè sospettato di interferire col sistema endocrino. Leggete qui per avere maggiori informazioni in merito a questo ingrediente. Perciò mi sento di consigliare a Cosmofarma di sostituire il fenossietanolo con altri conservanti!


Questa qua sopra è il sample di crema che metterò a vostra disposizione sul mio Mercatino per chiunque fosse curioso di provarla! 

L'unica pecca di questa crema è la presenza di fenossietanolo, per il resto è davvero ottima! L'ho usata sia per il corpo che per le mani e si assorbe molto rapidamente, non unge affatto, non frena e si lascia spalmare a lungo senza fare scia bianca. E' molto idratante ma nonostante ciò non è per niente pesante e penso che possa essere usata anche come doposole. Ha un profumino delicato che svanisce dopo poco che l'avete applicata e, cosa molto positiva, questo profumo è di origine naturale e non ha allergeni!!! Cosa non di poco conto per chi è allergico... come me! Infatti spesso mi capita di non potete utilizzare alcune creme profumate perchè una volta applicate mi fanno starnutire tutto il giorno, invece questa la posso annusare quante volte voglio e non avverto nemmeno un pizzicorino al naso. 

La potete trovare per esempio su il Giardino di Arianna al prezzo di 10,00€ per 100 ml.


... passiamo adesso alla crema viso 20-30 prevent. Ecco qua il suo inci.


Anche in questo inci vedete alcuni ingredienti segnalati come gialli nel biodizionario per i quali valgono le considerazioni fatte sopra. Di questo inci non mi piace il solito fenossietanolo e quell'alcol ben in terza posizione! Vi faccio notare la presenza del pregiato olio di jojoba in seconda posizione, dell'olio di  borragine dalle proprietà purificanti e dell'olio di sacha inchi (plukenetia volubilis seed oil) caratterizzato dal fatto di contenere una elevata concentrazione di acidi grassi Omega-3. E' poi ricchissima di estratti, elencati da circa metà inci, che aiutano ad idratare la pelle.


Troverete anche questo sample nel mio Mercatino!

Veniamo adesso alle considerazioni su questa cremina. E' indicata per prevenire i segni di espressione di una pelle giovane mista e ancora tendente all'acne (come la mia). Si lascia stendere bene, non fa scia bianca, si asciuga in fretta. Purtroppo personalmente mi sento di bocciarla perchè dopo poco che l'ho applicata tende ad ungermi la pelle e a lucidarsi davvero troppo anche senza mettere fondotinta! Per rimediare a questa eccessiva untuosità vi suggerisco di inserirvi la silica vegetale all'1% o il dry flo allo 0,5%. Così facendo non si lucida per circa mezza giornata. Il suo profumo (anche questo privo di allergeni) è delicato ma si sente un po' anche l'odore dell'alcol.

Anche questa la potete trovare su il Giardino di Arianna al prezzo di 13,00€ per 30 ml.

E voi come vi siete trovate con questo prodotti?

2 commenti:

  1. ciao ti ho appena scoperta grazie a Kreattiva...ti seguo..:) se ti va passa da me..baciii..:)
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Prodottini molto curiosi ^_^ ...se vi va....c'è un bellissimo GIVEAWAY sul mio blog :)questo è il link :)

    http://twinklenature.blogspot.it/2013/05/giveaway-un-pensiero-carino-per-voi.html

    RispondiElimina

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

© Saturnino88, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena